VERNICIATURA AUTO, IL BEST PAINTER E' DONNA!


Pensi che il carrozziere sia un lavoro solo da uomini?
In sardegna, precisamente Jerzu Ogliastra, opera la giovane verniciatrice di auto Emanuela Ganadu che, oltre a scardinare i vecchi stereotipi di un settore prevalentemente maschile, ha affermato il suo valore vincendo per ben due volte il titolo nazionale per la miglior verniciatura auto al concorso R-M BEST PAINTER riservato alla categoria under 26.
Infatti, a Emanuela non è bastato vincere il titolo nazionale nel 2005 (dove poi nello stesso anno si è classificata terza nella selezione Europea) ma, ha voluto consolidare il suo primato vincendo nel 2008 anche il titolo di BEST PAINTER CONTEST riservato ai migliori profili delle precedenti edizioni.
Al di là della sua bravura, le vittorie della giovane sarda hanno un valore maggiore perchè dimostrano come, una donna con passione, dedizione e orgoglio, possa emergere in qualsiasi mestiere, anche se di dominio esclusivamente maschile.
Manu, cosi la chiamano gli amici, è abituata a competere e nella vita è anche un' ottima giocatrice di Volley (milita nel campionato di serie C). In campo sfrutta il suo talento e i suoi 1.78 cm di altezza per alzare il muro difensivo. Quando è al lavoro usa la sua esperienza per abbattere eventuali pregiudizi di chi pensa che quello del carrozziere sia un impresa solo da uomini.


COSA PORTA UNA DONNA A FARE UN MESTIERE MASCHILE?


Emanuela è figlia di Luigi, un imprenditore ed esperto carrozziere che per lei inizialmente avrebbe preferito solo un ruolo amministrativo all'inteno della sua azienda.
Da buon padre però, quando ha capito la passione della figlia allora sedicenne verso la verniciatura delle auto, invece di ostacolarla ha preferito assecondarla insegnandogli così tutti i trucchi del mestiere.
Oggi Luigi va orgoglioso delle sue tre sue figlie che non gli hanno fatto rimpiangere di non aver avuto un maschio: Emanuela, Giannina e Miriana sono tre sorelle affiatate che affiancano il papà nella gestione quotidiana dell' Autocarrozzeria Ganadu.


L' AUTOCARROZZERIA GANADU, UN UNICO CENTRO ASSISTENZA PER TUTTE LE NECESSITA' DELL' AUTOMOBILISTA OGLIASTRINO.


L' azienda, oltre ad essere un punto di riferimento di tutto il territorio ogliastrino per la riparazione dell' auto, è specializzata anche nella vendita di auto nuove e usate plurimarca con un parco vetture periodicamente rinnovato adatto a tutte le esigenze.
L’ Autocarrozzeria Luigi Ganadu Jerzu vanta una notevole esperienza nella riparazione di autovetture multimarche trattando solo ricambi originali o omologati di qualità certificata.
L' autocarrozzeria offre all'automobilista un comodo ed economico servizio completo a 360 gradi: autolavaggio, verniciatura auto, revisioni, vendita ricambi, installazione d’impianti gpl ed impianti a metano, noleggio auto, macchina sostitutiva, soccorso stradale, gommista, ricarica climatizzatori e molto altro ancora.
Per completare l'offerta l'autocarrozzeria Ganadu è convenzionata ACI e dispone di diverse tipologie di carro attrezzi necessari a garantire, in ogni occasione, un soccorso stradale celere e puntuale.