Storia Volvo

auto ricambi Volvo

Trova Auto Ricambi Volvo al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Volvo. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Volvo

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Volvo nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Volvo possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Volvo da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Volvo sono a un buon prezzo.



Storia del marchio Volvo

Il simbolo Volvo rappresenta l'antico simbolo chimico del ferro, scelto per simboleggiare la resistenza del ferro utilizzato in Svezia per la produzione di auto, ferro in effetti di eccellente qualità. La linea diagonale, attraverso la griglia, venne poco dopo per fissare il simbolo attuale al radiatore. Il nome Volvo deriva dal verbo latino volvere (rotolare, scorrere) e fu scelto inizialmente per commercializzare cuscinetti a sfera SKF.

Volvo Car Corporation, chiamata anche Volvo Cars, è una casa automobilistica svedese fondata a Göteborg, in Svezia, nel 1927 come sussidiaria della SKF, fabbrica produttrice di cuscinetti a sfera, dai due soci Assar Gabrielsson e Gustav Larsson, registrata inizialmente nel 1915.

Fin dagli albori al centro delle attenzioni della Volvo c'era la sicurezza. La prima autovettura realizzata da Volvo è stata la ÖV 4 nel 1927. Successivamente la produzione continuò con lo stesso obiettivo: progettare automobili in grado di resistere alle dure condizioni climatiche e ambientali svedesi.

In seguito il gruppo Volvo si espanse in altri settori, come gli autocarri, autobus, macchinari per l'edilizia, trattori agricoli, motori marini, ecc.

Agli inizi degli anni settanta Volvo acquistò il comparto costruzione automobili dell'olandese DAF e firmò anche una joint-venture con Peugeot e Renault per la progettazione e costruzione di un motore di successo, il PRV.

Le vetture Volvo sono quasi tutte berline e familiari e solo recentemente si sono aggiunti i SUV.

Volvo è considerata da tutti l'artefice della diffusione della vettura Familiare con l'introduzione del modello volvo 240 nel 1975; Volvo cambiò la percezione del veicolo Station Wagon da mezzo di lavoro a vettura per la famiglia.

Nel 1999 la Volvo Group ha venduto la sua divisione autovetture, la Volvo Car Corporation, alla Ford Motor Company, assicurandosi però che il marchio continuasse a essere usato dalle società del gruppo Volvo.

Nel 2010 Ford si accordò con l'azienda cinese Geely acquisendo così la Volvo. Dopo l'acquisto Volvo rinnovò totalmente la propria gamma e in tempi recenti è stata la prima casa automobilistica d annunciare che in futuro non troppo lontano produrrà solo veicoli elettrici o ibridi.



Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto