Storia Volkswagen

auto ricambi Volkswagen

Trova Auto Ricambi Volkswagen al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Volkswagen. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Volkswagen

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Volkswagen nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Volkswagen possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Volkswagen da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Volkswagen sono a un buon prezzo.



Storia del marchio Volkswagen

Il logo Volkswagen rappresenta una V e una W ( V da Volks che significa popolo, e W da wagen che significa che la macchina).

La Volkswagen, in tedesco "vettura del popolo", nacque per volere di Adolf Hitler nel 1937.

L'incarico di realizzare il progetto per un’ auto economica, robusta e facile da costruire in grande serie venne affidato all'ingegnere Ferdinand Porsche, titolare dell’omonimo studio di progettazione nato nel 1931.

Nel 1938 viene posata la prima pietra dello stabilimento di Wolfsburg, ancora oggi sede del gruppo VW. A causa del conflitto bellico però, a pochi mesi dall'apertura dei cancelli, l'azienda statale dovette convertire la produzione da civile a militare.

Terminato il conflitto, su iniziativa inglese, la fabbrica della Volkswagen venne riaperta e il modello progettato da Porsche nell’ anteguerra, opportunamente aggiornato, entrò finalmente in produzione. Fu immesso sul mercato con il nome commerciale di Volkswagen 1200, meglio conosciuto come Maggiolino. Il successo fu letteralmente immenso.

Nel 2015, la casa automobilistica tedesca è stata accusata di aver manipolato in USA i dati sulle emissioni di inquinamento da gasolio delle proprie vetture.

Nonostante ciò, la Volkswagen oggi è l'azienda più importante d'Europa nel settore automobilistico che comprende nel suo gruppo i marchi Volkswagen, Audi, Seat, Škoda e controlla anche i principali brand esclusivi come Lamborghini e Porsche.


Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto