Storia Toyota

Auto Ricambi Toyota



auto ricambi Toyota

Trova Auto Ricambi Toyota al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Toyota. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Toyota

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Toyota nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Toyota possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Toyota da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Toyota sono a un buon prezzo.



Storia del marchio Toyota

Il marchio di Toyota è stato presentato nel 1989 ed installato sulle vetture a partire dal 1991 circa. Il logo è costituito da tre ellissi, che disegnano chiaramente una “T“. Viene definito come "L'unione dei consumatori ottenuta tramite l' anima del prodotto." I due ovali centrali dovrebbero rappresentare il legame tra l’azienda giapponese e la sua clientela; mentre l’ ovale più grande, che racchiude tutto, raffigura la forza tecnologica e l’espansione della casa automobilistica stessa. Nel logo si può anche vedere un volante o, addirittura, leggere tutte le lettere della parola ‘Toyota’; alcuni sostengono anche, visto che la Toyota Motor Corporation produceva originariamente macchine da cucire, che lo stemma potrebbe ricordare la cruna di un ago.

La Toyota Motor Corporation è una multinazionale giapponese che produce autoveicoli.

La sede si trova nell'omonima città di Toyota, rinominata da Konomo per omaggiare la sede della multinazionale.

Viene fondata come brancia della Toyoda Automatic Loom (nata nel 1890 come produttore di telai tessili) nel 1933 da Kiichiro Toyoda, figlio del proprietario Toyoda Sakichi.

Nel 1934 vennero prodotti i primi motori Type A Engine, usati l'anno seguente sull'automobile Model A1 e sull'autocarro G1.

Nel 1936 ebbe inizio la produzione in serie dell'automobile Model AA. Nel 1937, Kiichiro Toyoda sancisce il principio Just-in-time, invertendo il "vecchio metodo" di produrre prodotti finiti per il magazzino in attesa di essere venduti e passando alla logica pull secondo cui occorre produrre solo ciò che è stato già venduto o che si prevede di vendere in tempi brevi (metodo Toyota).

Nel 1948, a seguito di scarse vendite e la mancanza di redditività, piuttosto che licenziare i dipendenti in massa, si è dimesso dalla sua posizione nella società. Morì quattro anni dopo, il 27 marzo 1952 all'età di 57 anni.

Nel 1957, suo cugino Eiji Toyoda diventa il capo di Toyota, e supervisiona la sua espansione con successo in tutto il mondo.

Lancia il marchio di lusso Lexus nel 1987. Toyota apre la sua prima fabbrica nella zona euro a Onnaing (Francia) nel 1999.

Oggi Toyota è la maggiore società automobilistica del Giappone, con una produzione stimata in circa nove milioni di veicoli l'anno.

La sua punta di diamante è la Toyota Prius, messa in mercato nel 1997 ed evolutasi fino ad oggi, divenendo l'ibrido più venduto in Nord America.

Toyota che controlla anche il marchio Scion, Lexus, Daihatsu e Hino Motors è il secondo gruppo automobilistico al mondo per numero di veicoli e per fatturato.



Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto