Storia Skoda

auto ricambi Skoda

Trova Auto Ricambi Skoda al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Skoda. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Skoda

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Skoda nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Skoda possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Skoda da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Skoda sono a un buon prezzo.



Storia del marchio Skoda

Le industrie Skoda nascono all’inizio come gruppo metallurgico dell’impero Austro-Ungarico.

Al termine della prima guerra mondiale, vista l’esigenza di trovare un nuovo sbocco oltre al mercato bellico all’interno della neo costituita Repubblica cecoslovacca, si decise di convertire l’impianto per l’allestimento degli autocarri militari nella sezione Skoda Auto per la produzione di automobili di lusso.

Lo stemma della Skoda, la famosa “freccia alata”, fu ideato nel 1922. La storia racconta che l' azienda di origini Ceche aveva indetto un concorso aperto ai dipendenti per trovare un emblema che la caratterizzasse: tra le 300 proposte consegnate fu scelta una stilizzazione di un copricapo e di una freccia degli indiani d’America, il cui ideatore rimase però sempre sconosciuto.

Nel corso di questo secolo lo stemma è rimasto quasi invariato, solo piccoli ritocchi come il numero di piume, (da 5 a 3) e il colore del logo, di color nero e verde: il nero perchè rappresenta la tradizione centenaria e il verde perchè rappresenta un ambiente di produzione prolifico.

Al termine della seconda guerra mondiale, dopo il colpo di stato comunista del febbraio 1948, che pose la Cecoslovacchia nella sfera d’influenza sovietica, la Skoda fu nazionalizzata.

L’azienda, con l’esportazione in occidente di modelli come la “Skoda 1000 MB”, fu così utilizzata come mezzo di propaganda da parte della COMECON.

A partire del 1991 la Skoda a.a.s. cominciò una collaborazione tecnico-economica con la Volkswagen, che nel 2000 rileverà l’azienda cambiando anche il nome: Skoda Auto.

Skoda ora continua a far parte della grande famiglia del gruppo Volkswagen. Al giorno d’oggi Skoda si è dimostrato come un marchio molto presente in Europa, principalmente nei piccoli mercati dell’Europa orientale, ma anche in Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.

Il 2016 è stato l'anno fortunato del mercato Skoda, che superando notevolmente le vendite degli anni precedenti, ha stabilito il record di vendite nella storia quasi centenaria dell’ azienda.



Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto