Storia Renault

auto ricambi Renault

Trova Auto Ricambi Renault al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Renault . Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Renault

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Renault nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Renault possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Renault da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Renault sono a un buon prezzo.



Storia del marchio Renault

Nel 1925 l'originario logo Renault a forma circolare con inscritte le iniziali dei fratelli fondatori fu sostituito dall'attuale a forma romboidale riconosciuto anche come “marchio a diamante".

La Renault è un' azienda automobilistica fondata nel 1898 a Boulogne-Billancourt (città francese che dista 30 minuti da Parigi) , dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault.

Dopo la prima guerra mondiale la società estese la sua produzione anche ai carri armati e, durante la seconda guerra mondiale, le fabbriche Renault lavorarono per la Germania nazista producendo numerosi automezzi per le truppe dell'esercito di Hitler.

Per questa ragione Luis Renault, imputato di avere collaborato con il regime filo-nazista durante l'occupazione, fu arrestato nel 1944 durante la liberazione della Francia, morì in prigione e il suo impero fu confiscato dal governo francese.

Così nel gennaio del 1945 Renault divenne la casa automobilistica francese statale.

Tra gli anni sessanta e settanta l'azienda vive un rigoglioso periodo produttivo con la presentazione di due dei modelli più venduti e più significativi della sua storia, la Renault 4 e la Renault 5.

All'inizio degli anni ottanta la concorrenza con Peugeot si fa difficile e Renault perde lo scettro di regina delle vendite nel mercato interno.

Oggi il marchio Renault è riconosciuto come terzo costruttore europeo e, solo in quest'ultimo anno, ha venduto a livello mondiale oltre 2 milioni veicoli (con una crescita del 3,3% rispetto all'anno precedente).

Nel mercato del veicolo commerciale le cose vanno ancora meglio, Renault ha raggiunto una quota di mercato del 10,1% ed è leader in Europa.

Il Gruppo Renault è un'azienda internazionale presente in 128 paesi e l'azienda produce veicoli venduti con tre diversi brand: Renault, Dacia e RSM.

Grazie all'esclusiva alleanza creata con Nissan, il gruppo Renault oggi si posiziona tra i primi cinque costruttori automobilistici a livello internazionale.

I modelli Renault sono accomunati dalla passione per innovazione e una tecnologia più avanzata rispetto alla media dei modelli delle case auto concorrenti.



Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto