Storia Ford

auto ricambi Ford 

Trova Auto Ricambi Ford al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Ford Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Ford

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Ford nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Ford possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Ford da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Ford sono a un buon prezzo.

Storia del marchio Ford

Nel lungo percorso di scoperta dei loghi della case automobilistiche, il marchio della Ford è l’emblema della semplicità ed indubbia efficacia. Scritta in corsivo chiaro, che risalta su un fondo blu ed il tutto incorniciato in un ovale schiacciato: ecco gli elementi fondamentali del noto logo. La scritta è stata utilizzata fin dalla nascita dell’azienda, nel 1903, per indicare “Ford Motori Company”, alla quale, in alcuni veicoli, veniva aggiunta inizialmente anche il nome della sede aziendale (Detroit). L’ovale venne introdotto nel 1907, per inserirvi all’interno alcune frasi pubblicitarie. Solo dalla metà degli anni ’70, l’ovale Ford venne applicato su tutte le auto prodotte e, nel 1976, vennero definiti i colori blu ed argento.

La Ford Motor Company è una casa automobilistica multinazionale statunitense fondata da Henry Ford a Dearborn (Michigan) nel 1903. il successo dell'azienda è dovuta dall'inserimento da parte di Henry Ford della catena di montaggio e del nastro trasportatore, che per primi introducono i metodi per la produzione su larga scala e rivoluzionano il sistema industriale, dando vita al fenomeno mondiale del fordismo, il primo dei modelli costruiti i massa fu il leggendario modello T.

Le vetture Ford si distinsero e si distinguono ancora per la qualità e il comfort in contrapposizione al basso costo di manutenzione e alla loro economicità, rendendo il prodotto Ford un dei leader nel mercato automobilistico globale.

Molto del loro successo è dovuto dall'alta qualità e affidabilità delle vetture prodotte. Otre ad autovetture la Ford è conosciuta anche per la produzione di autocarri come i modelli F-150, F-250, LCF, bus tipo il B700 e il transit minibus, trattori e mezzi ad uso speciale, in particolare la Ford Crown Victoria Police Interceptor, oltre che nel mercato sportivo.

Al giorno d'oggi, Ford possiede i propri stabilimenti in tutto il mondo, più precisamente in Canada, Messico, Regno Unito, Germania, Spagna, Turchia, Brasile, Argentina, Australia, Cina, Sudafrica e altre nazioni. Nel corso del tempo il marchio Ford ha acquistato altre case automobilistiche quali Land Rover, Jaguar, Aston Martin, Volvo e circa il 33% delle quote di Mazda.

A partire dal 2009, la Ford Motor Company è tornata in attivo con un utile netto di 2,7 miliardi di dollari, divenuti poi 20,21 miliardi appena due anni più tardi, una rinascita in piena linea con lo slogan presente in Europa e America “Drive One” e “Go Further”



Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto