Storia Fiat

auto ricambi Fiat 

Trova Auto Ricambi Fiat al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Fiat. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Fiat

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Fiat nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Fiat possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Fiat da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Fiat sono a un buon prezzo.

Storia del marchio Fiat

A differenza di altri brand automobilistici, l'aspetto grafico del marchio Fiat ha subito diverse trasformazioni nel corso della storia (se ne contano una decina). L'ultima variante dallo sfondo rosso è stata inserita per la prima volta nella Fiat Bravo 2007, ed è un richiamo a quella già utilizzata tra gli anni 30 e i 60.

La FIAT (Fabbrica Italiana di Automobili Torino), che ha radici molto lontane, fu fondata da un gruppo di imprenditori Piemontesi nel luglio 1899.

Nata come casa produttrice di automobili, sviluppò la propria attività in numerosi altri settori, dando così vita al più importante gruppo industriale privato italiano del secolo scorso.

Il lingotto, il suo primo grande stabilimento produttivo entrò in funzione nel lontano 1923, poco prima che la proprietà venisse assunta quasi totalmente da Giovanni Agnelli, nonno di Gianni, l’erede che successivamente divenne presidente nel 1966.

Nel 2014 FCA riunì in un' unica società ( di diritto olandese con domicilio fiscale nel Regno Unito) due gruppi industriali del settore automobilistico: Fiat S.p.A. e la sua controllata Chrysler Group LLC. Dopo un ventennio di crisi e di difficoltà (e anche qualche modello stilisticamente meno riuscito), oggi il gruppo Fiat sta vivendo un periodo di ottimismo e crescita costante ottenuta in parte dal successo di alcuni modelli di auto che hanno riacceso l’orgoglio italiano, come la Fiat 500.

Attualmente FCA è il settimo costruttore automobilistico al mondo e la recente fusione con il gruppo PSA ( gruppo peugeot-citroen ecc) vede la nascita del quarto più importante colosso automobilistico mondiale, un costruttore di automobili fondato allo scopo di penetrare in tutti i mercati a differenti latitudini del pianeta e garantire una varietà di soluzioni e modelli adatti soddisfare le richieste in tutti i continenti del mondo.


Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto