Storia Citroen

auto ricambi citroen 

Trova Auto Ricambi Citroen al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Citroen. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Citroen

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Citroen nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Citroen possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Citroen da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Citroen sono a un buon prezzo.



Storia del marchio Citroen

La doppia freccia Citroen, conosciuto oggi come l'immagine due frecce d'argento su uno sfondo rosso, viene alla luce nel 1900, quando il fondatore Andre Citroen decide di acquistare dal cognato e socio d'affari polacco la licenza per degli ingranaggi a denti elicoidali di sua invenzione.

Inizialmente Andrè Citroen cominciò la sua attività automobilistica nel 1907, entrando in contatto con l'azienda automobilistica Mors, che in quel momento si trovava in difficoltà economiche, al quale propose l'utilizzo del peculiare ingranaggio in suo possesso, scalandone le file e diventando direttore a partire del 1908. A quel tempo la forza di quei ingranaggi era così riconosciuta che Persino il Titanic utilizzò dei motori Citroen durante la sua prima (e unica) traversata.

Dopo la prima guerra mondiale, Andre Citroen, pur l'enorme successo della Mors nella produzione di armi per la risoluzione del conflitto, ebbe una visione più pacifica e decise di puntare verso la produzione di veicoli idonei non per una limitata élite ma per il popolo. Ciò portò alla conversione delle fabbriche d'armi in officine e alla presentazione nel 1919 della prima Type A, e più avanti, dopo la ripresa del secondo conflitto mondiale, della 2CV nel 1948, best-seller a livello globale, vendendo oltre 4 milioni di esemplari in 42 anni di produzione, seguito più tardi da altri altri modelli più imponenti, in particolare la 2VC del 1948, divenuto cavallo di battaglia dell’azienda per i seguenti quarant’anni.

Da lì in poi il marchio si diffuse a macchia d'olio per tutto il mondo, in particolare per le inusuali e sorprendenti attività di pubblicità e marketing intrapresi dall'azienda, soprattutto da Andre Citroen stesso, che erano solite lasciare gli spettatori stupefatti da tali eventi, quali il nome del marchio Citroen a caratteri cubitali lungo la tour Eiffel, utilizzando migliaia di lampadine, che si stagliava con una luminosità accecante lungo il panorama parigino. la Citroen, entrata poi nel gruppo PSA, è oggi giorno una colonna portante del mercato automobilistico europeo, e si è stabilito con forza anche in quello asiatico ed americano. solo nel 2015 ha venduto quasi 3 milioni di autovetture in tutto l mondo e le quote in vendita del mercato europeo sono salite fino al 60%, mostrando ancora una volta la forza di questo marchio.

Attualmente la fusione del gruppo PSA con FCA vede la nascita del quarto più importante colosso automobilistico mondiale, un costruttore di automobili fondato allo scopo di penetrare in tutti i mercati a differenti latitudini del pianeta e garantire una varietà di soluzioni e modelli adatti soddisfare le richieste in tutti i continenti del mondo.

Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto