Storia Chevrolet

auto ricambi chevrolet 

Trova Auto Ricambi Chevrolet al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Chevrolet. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Chevrolet

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Chevrolet nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Chevrolet possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità della Chevrolet da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Chevrolet sono a un buon prezzo.


Storia del marchio Chevrolet

La Chevrolet è stata fondata nel 1911 e il suo simbolo rappresenta la croce svizzera allungata dalle parti. Il simbolo subisce piccoli cambiamenti nel corso della storia fino a partire dal 2004 dove diventa dorato fino ai giorni d'oggi.

Chevrolet, colloquialmente denominato Chevy e formalmente la Divisione Chevrolet della General Motors Company, è una divisione automobilistica americana del produttore americano General Motors. Il pilota svizzero Louis Chevrolet e il fondatore del General Motors, William C. Durant, hanno iniziato la società il 3 novembre 1911  come azienda  automobilistica Chevrolet.

Chevrolet produsse subito un modello in diretta competizione con la Ford Modello T che venne chiamata Classic Six. In seguito la "Chevy" ebbe una grande influenza nel mercato automobilistico americano, con il suo slogan “ un'auto per ogni borsa e scopo”, soprattutto negli anni cinquanta e sessanta. Nel 1963 un'auto su dieci vendute negli Stati Uniti era una Chevrolet.

I veicoli a marchio Chevrolet sono venduti in ogni mercato automobilistico mondiale, tranne in Oceania, dove General Motors è rappresentata dalla casa australiana Holden. Nel 2005, Chevrolet è stato rilanciato in Europa, vendendo principalmente i veicoli costruiti da GM Daewoo della Corea del Sud, in un movimento radicale nel tentativo di General Motors di costruire un marchio globale intorno a Chevrolet.

A inizio dicembre 2013 la casa madre ha annunciato il ritiro del marchio dal mercato europeo, avvenuto il 2016 per ragioni di razionalizzazione dei costi e di sovrapposizione commerciale con gli altri marchi Opel e Vauxhall con la sola eccezione della Russia.


Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto