Auto Ricambi Alfa Romeo

auto ricambi Alfa Romeo 

Trova Auto Ricambi Alfa Romeo al miglior prezzo

Con il nostro sistema di ricerca semplice e conveniente, potrai trovare e comprare i tuoi Auto Ricambi Alfa Romeo. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi di manutenzione e riparazione, a prescindere dal modello della tua auto.

I migliori Auto Ricambi Alfa Romeo

Anche i veicoli più affidabili possono necessitare di una riparazione e quindi di ricambi di elevata qualità. Acquistando Auto Ricambi Alfa Romeo nel nostro negozio online potrai risparmiare tempo e denaro. A volte i ricambi Alfa Romeo possono avere dei costi molto alti. Lo scopo di RicambiAutoLowCost è salvaguardare l'aspetto originale e l'affidabilità dell' Alfa Romeo da riparare facendoti risparmiare sui ricambi auto. Sul nostro negozio online gli Auto Ricambi Alfa Romeo sono a un buon prezzo.


Storia del marchio Alfa Romeo

Il marchio Alfa-Romeo, sin dalla sua creazione dal 1910, è rimasto un marchio distinto, non ha mai subito modifiche radicali al logo, ovvero un marchio circolare suddiviso verticalmente in 2 parti, sul lato sinistro una croce rossa su un campo bianco, simbolo della città di Milano, dall’altro il famoso biscione, il serpente simbolo dei Visconti.

L’azienda Alfa-Romeo ha radici a Napoli, infatti nel 1906 l’imprenditore francese Alexander Darracq, dopo aver prodotto biciclette, passò alla produzione di automobili e decise di fondare la Società Italiana Automobili Darracq. Nello stesso anno decise, per avvicinarsi verso i potenziali acquirenti, di trasferire la produzione nella periferia di Milano ma viste le scarse vendite e la continua concorrenza da parte della Renault e della Fiat, nel 1910 l’azienda fu rilevata da un gruppo di finanzieri lombardi, sotto il nuovo marchio “A.L.F.A.”, acronimo di ”Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”, marchio divenuto famoso per le sue macchine sportive.

In seguito nel 1915 l’ingegner Nicola Romeo entrò a far parte dell’azienda e modificò il nome in Alfa Romeo Milano. Nel 1932, l’azienda entrò in difficoltà economiche e fu acquistata, sotto ordine di Benito Mussolini, dall’IRI, appartenendo così allo stato italiano. A partire del 1986 fu venduta al gruppo Fiat, per tentare di ridurre perdite, che decise per un certo periodo di unire il marchio Alfa Romeo con il marchio Lancia, dando vita alla Alfa-Lancia Industriale.

Dopo il scioglimento dei due marchi, nel 2007 divenne una divisione di Fiat Group Automobiles, cambiando il nome della società in Alfa Romeo Automobiles.

Importante ricordare il grande successo nell’ambito delle competizioni automobilistiche, punto forte dell’Alfa Romeo, da ricordare la vittoria del primo campionato del mondo della storia nel 1925, e la fondazione in seguito nel 1929 da parte di Enzo Ferrari dell’omonima scuderia, divenuta poi indipendente nel 1939.

Oggi l’Alfa Romeo si presenta come un ottimo marchio, con un ampio mercato all’interno dell’Europa, in particolare in Europa e negli Stati Uniti Germania, la quale ha visto crescere le proprie consegne negli ultimi anni.

Attualmente Alfa Romeo fa parte del gruppo FCA e la recente fusione con il gruppo PSA ( gruppo peugeot-citroen ecc) vede la nascita del quarto più importante colosso automobilistico mondiale, un costruttore di automobili fondato allo scopo di penetrare in tutti i mercati a differenti latitudini del pianeta e garantire una varietà di soluzioni e modelli adatti soddisfare le richieste in tutti i continenti del mondo.


Naviga tra le categorie dei nostri ricambi auto