l'app che ascolta e riconosce il guasto al motore


l'app che ascolta e riconosce il guasto al motore


Esiste una App per smartphone capace di riconoscere il guasto di un auto semplicemente ascoltando il rumore del suo motore? Adesso si. Un team di ricercatori del MIT Massachusetts Institute of Technology (Boston), hanno sviluppato un algoritmo in grado di utilizzare il microfono del cellulare per registrare i rumori emessi dal motore di un auto e diagnosticare i problemi più frequenti.

Come si chiama? Data Driven. Questa app però non è ancora acquistabile perché in fase di sviluppo. Il suo creatore, Joshua Siegel, ha spiegato che entro 48 mesi sarà il nostro telefono a dirci se è il momento di sostituire un filtro dell’ aria, se è il caso di rivedere l’ equilibratura delle gomme o a quanti cilindri va il motore della nostra auto!

Non e’ fantastico? Questa nuova applicazione, secondo Siegel, ha un margine d’errore pari al 10% e considerando l'alto tasso di prevenzione su cui è stata tarata, un uso costante potrà farci risparmiare dal meccanico almeno 130 euro (prevenire è meglio che riparare) . Manca ancora poco per poter utilizzare questa novità! Per il momento però, per la manutenzione della nostra auto è il caso di continuare alla "vecchia maniera", come? Scopri quali sono i controlli fondamentali per la manutenzione invernale ;per evitare di ritrovarti con la macchina in panne.

https://ricambiautolowcost.com/manutenzione-auto-inverno


Altre notizie da Blog:


Addio forature? Presentata la ruota che rivoluzionerà l'utilizzo dei pneumatici stradali.


https://ricambiautolowcost.com/blog-il-pneumatico-indistruttibile


Sai qual' è l'utilitaria più amata dagli italiani? http://ricambiautolowcost.com//blog-qual-%C3%A8-lutilitaria-preferita-dagli-italiani">Scoprilo