Hella Ricambi Auto



Hella Ricambi Auto

Hella : ricambi auto di qualità originale

I ricambi offerti da Hella includono proiettori (alogeni e xenon), fanali posteriori, luci di segnalazione, sistemi termici termici (radiatori acqua, olio, intercooler) e sistemi di climatizzazione (condensatori).

Inoltre, l'azienda fornisce una vasta gamma di lampadine che si distinguono dalle tradizionali perchè sono più sicure, più convenienti e più ecologiche.

I prodotti Hella si riassumono in 3 parole Qualità, Affidabilità, Durata

Il segmento Automotive Original Equipment comprende le divisioni Illuminazione ed Elettronica. La base clienti per questo segmento è costituita da costruttori e fornitori dell'industria automobilistica. Questo segmento è fortemente caratterizzato dall'innovazione tecnologica; in particolare, le principali tendenze costituite dall'uso dei LED nell'illuminazione, dalla gestione dell'energia e dalla riduzione delle emissioni di CO2 nel segmento dell'Elettronica offrono interessanti opportunità di crescita per entrambe le divisioni aziendali.



L'azienda

Hella è un'azienda internazionale con sede a Lippstadt, in Germania, che lavora nel campo delle forniture automotive, nel dettaglio sviluppa e produce componenti e sistemi di illuminazione, di raffreddamento e climatizzazione e parti di elettronica di primo impianto per l'industria automobilistica.
È una tra le 50 più grandi organizzazioni del mondo nel settore dei componenti per automobili, accessori, diagnosi e servizi, oltre ad essere compresa fra le 100 più grandi imprese di Germania; conta ben più di 100 sedi collocate in 35 paesi di tutto il globo.

HELLA suddivide il suo business nei segmenti Automotive Original Equipment e Aftermarket.



Storia

La compagnia è stata fondata nel 1899 da Sally Windmüller, inizialmente sotto il nome di Westfälische Metall-Industrie Aktien-Gesellschaft, successivamente la maggioranza passò in mano alla famiglia Lüdenscheider Hueck (1908) che cambiò il nome in “Hella” probabilmente come tributo alla moglie di Windmüller, Helen.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale inizia l’espansione, tanto che nel 1951 fu fondata la prima compagnia sussidiaria a Wembach; oggi invece l’azienda ha ben 6 differenti stabilimenti manifatturieri in Germania.
Ha preso parte nel corso degli anni a numerose joint venture con diverse compagnie come la Mahle Behr, Plastic Omnium, Samlip, Leoni, Mando, TMD Friction and InnoSenT GmbH.